Ask HiltiAskImparaArticoli
Ask Hilti

CONDIZIONI DI UTILIZZO


TERMINI DI UTILIZZO
per la Community www.ask.hilti.it

 

Di seguito sono riportati i nostri Termini di Utilizzo relativi alla partecipazione alla Community, che chiediamo a voi (di seguito “Voi” o “Utente”) di studiare attentamente.
I seguenti Termini di Utilizzo definiscono le norme che regolamentano il rapporto tra l’host della piattaforma online www.askhilti.com e i servizi offerti al suo interno (di seguito denominati collettivamente e individualmente la “Community"), Hilti Italia S.p.a., Piazza Indro Montanelli 20, 20099 Sesto San Giovanni MI, Registro Imprese e Numero di Iscrizione R.E.A. Milano 426659, Partita IVA 00822480158 (di seguito denominata "Hilti") e l’Utente.

1.Creazione del rapporto contrattuale, modifiche ai Termini di Utilizzo
1.1.Completando il processo di registrazione per la Community, l’Utente presenta un’offerta relativa alla conclusione di un accordo con l’utente sulla base dei presenti Termini di Utilizzo (“Accordo con l’Utente” o “Termini di Utilizzo”). Attivando l’account utente, Hilti accetta l’offerta relativa alla conclusione dell’Accordo con l’Utente.

1.2.Eventuali termini dell’Utente in contrasto o devianti dai presenti Termini di Utilizzo saranno considerati accettati e concordati, indipendentemente dall’attivazione dell’account dell’Utente, soltanto previa esplicita conferma scritta di Hilti.

1.3.Hilti è autorizzata a cambiare e modificare questi Termini di Utilizzo durante il periodo di adesione (“Modifiche ai Termini”). Hilti presenterà le Modifiche ai Termini all’Utente in forma scritta, indicando espressamente le Modifiche ai Termini. Inoltre, Hilti concederà all’Utente un periodo di tempo ragionevole pari a dieci (10) giorni di calendario entro il quale quest’ultimo dovrà dichiarare se intende accettare le Modifiche ai Termini per continuare a usare la Community. Se non viene effettuata nessuna dichiarazione entro questo periodo di tempo, le Modifiche ai Termini verranno considerate accettate. Hilti dovrà informare espressamente l’Utente di questa conseguenza legale all’inizio del periodo. Se l’Utente obietta alle Modifiche dei Termini, Hilti ha il diritto di porre fine all’Accordo con l’Utente senza obbligo di preavviso nel momento in cui le Modifiche dei Termini entrano in vigore.

1.4.Per i singoli “Servizi Ad-On” forniti tramite la Community possono trovare applicazione condizioni e termini supplementari che l’Utente deve accettare prima della relativa erogazione. I Servizi Ad-On possono essere erogati all’Utente soltanto a titolo oneroso.

2.Oggetto dei Termini di Utilizzo

2.1.L’oggetto dell’Accordo con l’Utente è la messa a disposizione della Community da parte di Hilti, disponibile all’indirizzo www.askhilti.com. Nell’ambito di questa Community gli Utenti possono fare domande relative ai prodotti e ai servizi offerti da Hilti.

2.2.Alle domande possono rispondere i dipendenti Hilti oppure altri utenti della Community.

2.3.Fino a ulteriore notifica da parte di Hilti, la Community viene messa a disposizione gratuitamente come definito all’articolo 1 dell’Allegato 1 (Descrizione della Community).

2.4.La Community è destinata e progettata esclusivamente per Utenti appartenenti a clienti aziendali professionisti del settore dell’edilizia e degli appalti, della costruzione di impianti energetici e della manutenzione di edifici, e in nessun altro settore, e non è destinata a essere utilizzata da consumatori finali privati.

2.5.La Community e i servizi forniti nel suo ambito da Hilti possono essere modificati, corretti, estesi o interrotti in qualsiasi momento a unica ed esclusiva discrezione di Hilti (“Modifiche alla Community”); la procedura di notifica definita al paragrafo 1.3 di cui sopra non sarà applicabile alle Modifiche alla Community. Nonostante il paragrafo 1.4 di cui sopra, le Modifiche alla Community saranno soggette ai presenti Termini di Utilizzo.

3.Registrazione, account utente, trattamento delle password

3.1.Le persone fisiche possono registrarsi per usare la Community per conto proprio oppure come rappresentanti di un’azienda in conformità al paragrafo 2.4 di cui sopra. Possono registrarsi soltanto utenti maggiorenni (età superiore a 18 anni). 

3.2.L’Utente è obbligato a rilasciare dichiarazioni vere e complete relativamente ai propri dati personali in conformità ai requisiti del modulo di registrazione e a mantenere costantemente aggiornati i propri dati personali.

3.3.L’Utente è obbligato a mantenere segreta la propria password, a conservarla in un luogo sicuro e ad astenersi dal rivelarla a terzi. Se la password viene rivelata a terzi, l’Utente dovrà informarne Hilti via e-mail o per iscritto senza indebito ritardo in modo tale da poter bloccare la vecchia password e da poterne creare una nuova. L’Utente non è autorizzato a mettere il proprio account a disposizione di terzi. L’Utente accetta di essere interamente responsabile delle attività di un terzo nei confronti dei quali abbia messo a disposizione il proprio account utente.

4.Contenuto dell’Utente
4.1.L’Utente è titolare e resta proprietario di tutte le informazioni, i dati, le immagini, gli audio, i filmati, i testi, la grafica, le dichiarazioni, le opinioni, i commenti, le idee, il know-how, le informazioni tecniche ed aziendali, i disegni tecnici, i documenti e i processi, oltre a dati finanziari, relativi a sviluppo, al mercato e alla costruzione che vengono postati, presentati, caricati o resi disponibili alla Community in qualsiasi forma (“Contenuto dell’Utente”).

4.2.Rendendo disponibile un Contenuto dell’Utente all’interno della Community, l’Utente concede a Hilti, Hilti Corporation, Feldkircherstrasse 100, FL-9494, Liechtenstein (“Hilti Corporation”) e a qualsiasi “Affiliata Hilti” di Hilti Corporation (di seguito denominate nel complesso “Hilti-Group”), il diritto sull’area e sul contenuto, non esclusivo, trasferibile, sub-licenziabile, gratuito, irrevocabile, illimitato nel tempo di mettere il Contenuto dell’Utente permanentemente a disposizione per l’accesso da parte di altri utenti e del pubblico. Inoltre, il succitato diritto concesso comprende il diritto di Hilti-Group di utilizzare il Contenuto dell’Utente per motivi interni od esterni, come per campagne e attività commerciali, marketing e altri prodotti e servizi, tramite tutti i canali di distribuzione e comunicazione disponibili. Inoltre, l’Hilti-Group avrà il diritto di cancellare, modificare e ricollocare il Contenuto dell’Utente in qualsiasi momento e senza che sia necessario ottenere il permesso dell’Utente, in particolare, ma non limitatamente a, all’interno della Community al fine di collegarlo tramite link ad altri contenuti o di chiuderlo. Ai fini dei presenti Termini di Utilizzo ogni azienda in cui Hilti Corporation detiene, direttamente o indirettamente, una partecipazione di minoranza o maggioranza verrà considerata un’Affiliata Hilti.

5.Contenuto della Community
5.1.L’Hilti-Group e i rispettivi licenzianti conservano in modo esclusivo e illimitato la titolarità, si riservano tutti i diritti, il titolo e l’interesse e tutti i diritti di proprietà intellettuale, copia e altri diritti simili nella Community e su qualsiasi contenuto, in particolare relativamente a testi, dichiarazioni, grafica, layout, immagini, audio e video e alla selezione e disposizione delle stesse così come altre eventuali informazioni presentate, postate, caricate o rese disponibili alla Community in qualsiasi altra forma da Hilti, Hilti Corporation o un’Affiliata (“Contenuto della Community”), salvo espressamente diversamente indicato in questi Termini di Utilizzo. Hilti è autorizzata da Hilti Corporation a concedere all’Utente accesso alla Community e a fornire Servizi in conformità ai termini e alle condizioni di questi Termini di Utilizzo.

6.Obblighi dell’Utente
6.1.Obblighi generici dell’Utente
6.1.1.Le possibilità di utilizzo messe a disposizione da Hilti possono essere sfruttate dall’Utente esclusivamente nell’ambito delle finalità contrattualmente concordate. Qualsiasi utilizzo diverso è vietato, comprese, in particolare, le attività seguenti:
• lettura sistematica dei particolari di contatto di altri utenti a scopo di divulgazione a terzi;
• molestie irragionevoli a danno di altri utenti a causa di messaggi o post aggressivi, osceni, offensivi, diffamatori o insistenti sulla piattaforma;
• molestie irragionevoli a danno di altri utenti a causa dell’invio di grandi quantità di pubblicità non richiesta;
• utilizzo sostanziale o permanente della Community allo scopo di pubblicare e distribuire Contenuto dell’Utente che sia sostanzialmente non rilevante ai fini o per l’oggetto della Community o dei suoi blog e piattaforme e che potrebbe influenzare l’attrattiva della Community per altri utenti;
• qualsiasi provvedimento che determini interruzioni o carichi eccessivi del sistema;
• utilizzo di altre identità personali allo scopo di registrare, postare o inviare messaggi;
• utilizzo della Community per caricare materiale di qualsiasi tipo contenente virus, Trojan, spyware o altre componenti dannose o dolose;
• postare informazioni, Contenuto dell’Utente o altro materiale che determini una violazione, un plagio, un’appropriazione indebita o violi diritti di terzi, compresi, seppur non limitatamente a, diritti di copyright, marchi di fabbrica, privacy o pubblicità, informazioni riservate o di qualsiasi altro tipo di diritto;
• postare pubblicità non autorizzata o non richiesta, messaggi promozionali, spam o qualsiasi altra forma di richiesta insistente;
• qualsiasi utilizzo di un qualsiasi altro contenuto dell’utente che sia volto a creare un servizio di contenuto separato o che riproduca una parte qualsiasi dell’offerta della Community;
• L’Utente deve effettuare un backup del Contenuto dell’Utente in quanto Hilti non offre o esegue backup di dati relativi.

6.1.2.Il Contenuto dell’Utente dovrà essere conforme alle norme che disciplinano una relazione interpersonale educata e rispettosa. Critiche e opinioni devono essere espresse e lasciate esprimere secondo uno spirito costruttivo.

6.2.Obblighi dell’Utente relativamente al Contenuto dell’Utente
6.2.1Nel postare il Contenuto dell’Utente, l’Utente dovrà accertarsi di non violare i diritti di terzi (per es. violazione di copyright, diritti personali, legge sulla concorrenza).

6.2.2.L’Utente dovrà indennizzare Hilti da qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi nei confronti di Hilti relativamente a una violazione commessa dall’Utente o di cui questi sia responsabile. A tale proposito, l’Utente sosterrà tutte le spese appropriate per la difesa legale.

6.2.3.Hilti è autorizzata a cancellare o disattivare il Contenuto dell’Utente se tale contenuto viola diritti di terzi o se terzi rivendicano diritti sulla base di una violazione e la giustificazione di tali rivendicazioni non può essere ovviamente esclusa.

6.2.4.Se l’Utente viene a conoscenza di una presunta violazione compiuta da parte del Contenuto dell’Utente, Hilti dovrà esserne informata per iscritto senza indebito ritardo.

6.3.Obblighi dell’Utente relativamente al Contenuto della Community
6.3.1.All’Utente è fatto divieto di riprodurre, distribuire, noleggiare, prestare, presentare, trasmettere pubblicamente, rendere pubblicamente disponibile, elaborare, modificare, trasformare o utilizzare il Contenuto della Community in qualsiasi altro modo senza il consenso preliminare scritto di Hilti. All’Utente potrà essere consentito di riprodurre, distribuire o condividere il Contenuto della Community soltanto tramite le funzionalità tecniche predisposte nella Community. I diritti su tutti i simboli utilizzati nella Community (marchi di fabbrica, nomi commerciali e titoli) continueranno a essere riservati dai rispettivi titolari.

6.4.Obblighi dell’Utente relativamente al Codice di Condotta per i Fornitori di Hilti
6.4.1. L’Utente dovrà rispettare in ogni momento il Codice di Condotta per Fornitori di Hilti .

6.5.Violazione degli obblighi dell’Utente
6.5.1.In particolare, seppur non limitatamente a, qualsiasi violazione degli obblighi dell’Utente definiti all’articolo 6 autorizza Hilti a porre fine all’Accordo con l’Utente senza preavviso e a bloccare l’account dell’Utente secondo il paragrafo 7.3 seguente. Inoltre, Hilti è autorizzata a rifiutarsi di attivare un nuovo account per il relativo utente.

7.Risoluzione e cancellazione dell’account utente
7.1.L’Utente è autorizzato a porre fine all’Accordo con l’Utente con Hilti in qualsiasi momento senza doverne indicare il motivo e senza obbligo di preavviso. La notifica della risoluzione deve essere fornita in forma scritta oppure può essere data implicitamente dall’Utente disattivando il proprio account. Se si pone fine all’Accordo con l’Utente, il profilo dell’Utente verrà cancellato, mentre il rispettivo Contenuto dell’Utente pubblicato nella Community continuerà a essere disponibile senza link all’account dell’Utente.

7.2.Hilti avrà il diritto di porre fine all’Accordo con l’Utente in qualsiasi momento, in forma scritta, dando un preavviso di dieci (10) giorni.

7.3.Nonostante il paragrafo 7.2 di cui sopra, in presenza di giusta causa Hilti è autorizzata, tramite notifica in forma scritta, a porre fine in via straordinaria all’Accordo con l’Utente senza rispettare alcun preavviso e con effetto immediato. In particolare, si sarà in presenza di giusta causa se l’Utente
• viola in modo grave o permanente i suoi obblighi contrattuali risultanti dall’Accordo con l’Utente oppure
• viola in modo grave e colposo disposizioni di legge durante l’utilizzo della Community.
In questi casi, Hilti è anche autorizzata a sospendere e/o cancellare l’account dell’Utente e a rifiutarsi di creare un nuovo account per questo utente.

7.4.Hilti eserciterà il suo diritto di risoluzione dell’Accordo con l’Utente senza preavviso e il suo diritto di cancellazione dell’account dell’Utente se l’Utente non ha effettuato alcun login per almeno un anno.

8.Limitazione della responsabilità
8.1.Durante l’uso dei Servizi, l’Utente deve attenersi rigorosamente alle raccomandazioni riportate nell’articolo 3 dell’Allegato 1 (Descrizione del Servizio) ed è l’unico responsabile dell’attuazione delle misure di mitigazione richieste; dovrà inoltre fare tutto il possibile per evitare possibili usi impropri.

9.Garanzie
9.1.Hilti non rilascia alcuna garanzia ed esclude espressamente garanzie, condizioni e dichiarazioni, scritte o verbali, espresse o implicite, o risultanti dall’uso della Community, comprese, seppur non limitatamente a, l’accuratezza o l’affidabilità delle informazioni ottenute dall’Utente, la commerciabilità della Community, la sua idoneità a uno scopo particolare, l’adempimento dei requisiti dell’Utente o la qualità soddisfacente. Hilti non garantisce che la Community verrà fornita in modo continuato, privo di errori, virus o bug, o privo di vizi nel diritto di proprietà. Hilti non garantisce che la Community non causi perdite o danni derivanti dal suo utilizzo. Hilti non è responsabile di problemi, condizioni, ritardi, anomalie e altre perdite o danni derivanti da o relativi a connessioni alla rete dell’Utente o a collegamenti di telecomunicazione o causati da Internet.

9.2.L’Utente dovrà segnalare per iscritto a Hilti, senza indebito ritardo, eventuali difetti presunti della Community o dei Servizi, includendo una descrizione del difetto presunto. Hilti può decidere a sua unica discrezione se porre rimedio a un determinato difetto, pur non essendo obbligata a farlo.

10.Responsabilità
10.1.La responsabilità legale e contrattuale di Hilti per motivi di colpa lieve sarà limitata ai danni solitamente prevedibili all’epoca della sottoscrizione dell’Accordo con l’Utente nel caso di violazioni di obblighi contrattuali sostanziali, e sarà esclusa in tutti gli altri casi.

10.2.Hilti non sarà responsabile di garantire che la Community sia continuamente disponibile e utilizzabile senza interruzioni ed errori oppure che le informazioni proprie di Hilti fornite nella Community siano sempre aggiornate, corrette e complete. Hilti non sarà responsabile di informazioni postate da utenti nella Community ai quali Hilti fornisce soltanto accesso. Inoltre, Hilti non è tenuta a porre rimedio a possibili difetti a tale riguardo. L’Utente sarà responsabile dell’utilizzo autorizzato o non autorizzato da parte di terzi del suo account utente, profilo o dei suoi dati personali salvati da Hilti che l’Utente stesso ha consentito. Hilti non sarà responsabile degli eventuali danni subiti dall’Utente o da un terzo in tale contesto.

10.3.Le limitazioni di responsabilità definite nei presenti Termini di Utilizzo non saranno applicabili a casi di responsabilità legale obbligatoria, in particolare non in relazione alla responsabilità ai sensi della Legge applicabile sulla Responsabilità del Prodotto e nel caso di lesioni personali cagionate in modo colposo.

10.4.L’Utente dovrà risarcire Hilti per tutti i danni derivanti da violazioni dei presenti Termini di Utilizzo di cui è responsabile l’Utente oppure dall’utilizzo autorizzato o non autorizzato da parte di terzi del suo account utente, profilo o dei suoi dati personali salvati da Hilti che l’Utente stesso ha consentito e l’Utente dovrà mantenere indenne Hilti nei confronti di rivendicazioni di terzi derivanti da questi eventi.

10.5.La disponibilità e il controllo relativo a riferimenti effettuati nella Community con link a siti web di terzi esulano dal controllo di Hilti. Hilti non esercita alcuna influenza su questi siti web di terzi. In particolare, Hilti si impegna a non adottare come propri i contenuti di questi siti web di terzi e non sarà responsabile dei contenuti o della sicurezza di siti web di terzi.

11.Protezione dei Dati
11.1.Nel corso della registrazione, dell’accesso e dell’utilizzo della Community, i “Dati Personali” dell’Utente (come definito di seguito al paragrafo 11.2) verranno raccolti ed elaborati da Hilti e da Hilti Corporation, ciascuna agente come controllore dei dati. Le attività di elaborazione relative ai Dati Personali dell’Utente comprendono attività di elaborazione per rendere la Community disponibile, accessibile e sicura per l’Utente, per altri utenti e il pubblico e per mantenere la sua disponibilità ed operabilità.

11.2.Vengono raccolti ed elaborati i dati personali seguenti dell’Utente: nome e cognome, indirizzo e-mail aziendale, numero di telefono, datore di lavoro, funzione professionale, post, dichiarazioni, dati di login, partecipazione a webinar e corsi di e-learning e relative registrazioni, informazioni richieste per emettere certificati come data di nascita, nazionalità, punteggi ecc., foto, audio, filmati e qualsiasi altra informazione postata, caricata o resa disponibile nella Community o a cui si fa riferimento nella Community da parte dell’Utente (“Dati Personali”).

11.3. I Dati Personali verranno salvati ed elaborati in conformità con la legge applicabile in materia di protezione dei dati e con il nuovo Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) del maggio 2018. Inoltre, trova applicazione la Politica sulla Privacy di Hilti che può essere ottenuta tramite https://www.hilti.it/content/hilti/E4/IT/it/varios/footer-link/condizioni-di-utilizzo.html.

11.4.L’Utente è stato informato che i suoi Dati Personali vengono elaborati in conformità con i termini e le condizioni pattuite nell’Allegato 2 – Avviso sulla protezione dei dati.

12.Varie
12.1.Qualora singole disposizioni di questi Termini di Utilizzo dovessero essere o diventare invalide o inapplicabili in seguito alla conclusione dell’Accordo con l’Utente, ciò non influenzerà la validità delle restanti disposizioni dei presenti Termini di Utilizzo.

12.2.Salvo espressamente diversamente specificato nei presenti Termini di Utilizzo (per es. par. 1.3 e 2.5), eventuali modifiche ed emendamenti ai presenti Termini di Utilizzo necessitano della forma scritta. Lo stesso vale per eventuali modifiche al requisito della forma scritta.

12.3.I presenti Termini di Utilizzo saranno disciplinati dalla legge tedesca a esclusione del diritto internazionale privato e della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci (CISG).

12.4.I tribunali di Francoforte sul Meno, in Germania, avranno giurisdizione per ogni controversia risultante da o in relazione ai presenti Termini di Utilizzo.

Allegato 1 - Descrizione della Community
ai
TERMINI DI UTILIZZO
per la Community www.askhilti.com

1.Descrizione della Community
1.1.Forum
• La Community offre agli utenti un “Forum” per discutere (domande, risposte, commenti) e interagire (votare, condividere, seguire) in merito al Contenuto dell’Utente e al Contenuto della Community, in particolare relativamente a prodotti, servizi e soluzioni software di Hilti.
• Il Contenuto dell’Utente e la Community resi disponibili nel Forum sono a disposizione del pubblico e non sono limitati ad altri utenti o Hilti.
• Soltanto gli utenti registrati e connessi possono rendere disponibile il Contenuto dell’Utente oppure possono rispondere a o commentare al Contenuto della Community. Altri possono soltanto leggere, condividere e/o seguire questi contenuti.
• Anche i dipendenti Hilti possono di tanto in tanto partecipare al Forum. Oltre a comunicazioni aziendali ufficiali da parte di Hilti, soltanto risposte e/o commenti espressamente contrassegnati come “verificati da Hilti” saranno considerati contenuti effettuati da e attribuibili a Hilti.

1.2.E-learning e certificati
• La Community funge da punto di ingresso per un numero selezionato di offerte di e-learning su prodotti, servizi e soluzioni software di Hilti che possono variare da paese a paese.
• Di tanto in tanto, tramite la Community si possono ospitare e condurre webinar;
• Con modalità diverse da paese a paese, l’Utente può ottenere un certificato riconosciuto attestante la partecipazione a webinar e/o corsi di e-learning.

1.3.Repository
• L’Utente può caricare, memorizzare e salvare certificati (anche da altre fonti) nel suo account per un anno dal quale l’Utente può esportare questi dati in qualsiasi momento. 

1.4.Materiale marketing su prodotti, servizi e soluzioni software di Hilti
• In una sezione separata la Community offre materiale marketing come video, immagini, ecc. per gli utenti interessati.

1.5.Funzionalità Invito
• Con modalità diverse da paese a paese, Hilti e gli Utenti possono utilizzare la Funzionalità Invito per invitare utenti a eventi, come webinar, ospitati e condotti tramite la Community usando gli indirizzi email approvati preventivamente dagli utenti nell’ambito del processo di registrazione.

2.Gratuito vs. a pagamento
2.1.Fatte salve specifiche indicazioni da parte di Hilti, le funzionalità indicate all’articolo 1 di cui sopra possono essere fornite gratuitamente da Hilti.

2.2.Hilti si riserva il diritto di offrire la Community e/o funzionalità individuali (“Servizi Ad-On”) a utenti soltanto previo pagamento di un corrispettivo. In questo caso possono essere applicabili termini e condizioni aggiuntive.

3.Limitazione della responsabilità
Durante l’uso della Community, ai sensi dell’articolo 8 dei Termini di Utilizzo, l’Utente deve attenersi rigorosamente alle raccomandazioni seguenti ed è l’unico responsabile dell’attuazione delle misure di mitigazione richieste; dovrà inoltre fare tutto il possibile per evitare possibili usi impropri.
Tutte le informazioni e i dati resi disponibili nella Community da parte di Hilti, Hilti Corporation o un’Affiliata Hilti riguardano esclusivamente l’utilizzo di prodotti Hilti e sono basati sui principi, sulle formule e sui regolamenti di sicurezza in conformità con le indicazioni tecniche e le istruzioni operative, di montaggio e assemblaggio ecc. di Hilti che devono essere rispettate in modo rigoroso. Il portafoglio prodotti di Hilti cui si fa riferimento nella Community può variare da paese a paese. Si dovranno condurre test d’uso specifico prima di utilizzare il prodotto Hilti in questione. L’Utente è l’unico a rispondere dell’assenza di errori, della completezza e rilevanza del Contenuto dell’Utente. Inoltre, l’Utente è l’unico a rispondere del fatto che il Contenuto della Community contrassegnato come verificato da Hilti, il suo Contenuto Utente e il contenuto fornito da altri utenti sia controllato e approvato da un esperto relativamente ai risultati dei calcoli, alle raccomandazioni o valutazioni di tipo tecnico (“Revisione di un Esperto”). Tale Revisione di un Esperto riguarderà in particolare la conformità rispetto a norme e permessi applicabili, prima del relativo utilizzo per impianti e scopi specifici dell’Utente.


Allegato 2 - Avviso sulla Protezione dei Dati
ai
TERMINI DI UTILIZZO
per la Community www.ask.hilti.it

1.Durata di conservazione
I Dati Personali verranno elaborati e conservati soltanto per il periodo di tempo in cui l’Utente ha un account attivo nella Community. Se l’Utente non effettua alcun login per almeno un anno, il suo account verrà cancellato, così come i suoi dati personali.

2.Base legale per l’elaborazione
L’elaborazione dei miei dati per le finalità sopra indicate è basata sul consenso e non è un requisito contrattuale o legale né un requisito per la sottoscrizione di un contratto.

3.Trasferimento a destinatari
I dati vengono virtualmente trasferiti ad altre entità legali Hilti e partner esterni con i quali Hilti ha un rapporto contrattuale come FortyOne-Degrees, ELIC, ECSI.

4.I miei diritti
Sono a conoscenza del fatto
(i) che posso ritirare il mio consenso in qualsiasi momento disattivando o cancellando il mio account senza influenzare la validità giuridica dell’elaborazione dei dati basata sul consenso prima del mio ritiro;
(ii) che ho il diritto, previsto dalla legge applicabile, di
(a.) chiedere l’accesso ai miei dati personali,
(b.) chiedere una rettifica dei miei dati personali,
(b.) chiedere la cancellazione dei miei dati personali,
(d.) chiedere una limitazione dell’elaborazione dei miei dati personali
(e.) chiedere la portabilità dei dati,
(f.) obiettare all’elaborazione dei miei dati personali (compresa obiezione al profiling).
(iii) posso presentare un reclamo presso l’autorità di supervisione competente.
Per esercitare i vostri diritti potete contattare Hilti come indicato all’articolo 5 seguente.

5.Particolari di contatto di Hilti e del responsabile della protezione dei dati

Rebecca Thery
Rebecca.Thery@hilti.com
Hilti Corporation
Feldkircherstrasse 100
9494 Schaan

Content is loading