Ask HiltiAskImparaArticoli
Ask Hilti

E'possibile eseguire ancoraggi su spessori di cls pari a 6cm?

Posted by dsingquasi 5 anni fa
E'possibile eseguire ancoraggi su spessori di cls pari a 6cm?

Chiedo se sia possibile eseguire ancoraggi su solette in cls di spessore pari a 6cm, in particolare trattasi di sistemi in lamiera grecata e getto in cui lo spessore della soletta è nei punti di minimo pari a 6cm.
Mi sembra che gli ancoraggi Hilti non lo permettano (sp. minimo 8-10cm), chiedo se sia possibile avere assistenza di calcolo da Hilti per il caso specifico fornmendo schema e carichi, anche a pagamento. Grazie

CALCOLO ANCORAGGIO,Ancoranti

1 Rispondi
Posted by Andrea Bergomiquasi 5 anni fa


Buongiorno,
grazie per l’ottima domanda, spesso in cantiere è riscontrabile questo tipo di situazione.

Il tassello che consigliamo per questo tipo di applicazione è l’ancorante a vite HUS3-H 6, il quale è testato in spessori ridotti di calcestruzzo(fino a 2,5cm). Dalla seguente scheda tecnica è possibile visionare i valori di resistenza dell’ancorante.

Il tassello è stato testato in spessori ridotti compresi tra 2,5 cm e 3,5 cm , nel tuo caso( materiale base di 6cm), probabilmente i valori di resistenza raggiungibili sarebbero maggiori; se hai necessità di resistenze più alte rispetto a quelli riportati in certificazione possiamo supportarti in cantiere con i nostri Field Engineers e il servizio di prove di trazione.

Per ulteriori dettagli o per spiegarci meglio la tua applicazione, il Team Ask Hilti resta a disposizione. Inoltre, puoi contattare il nostro Ufficio Tecnico al numero 800-827013 per ricevere il supporto di un nostro ingegnere.
Buona giornata,

Il Team Ask Hilti

PROVE DI TRAZIONE,spessore ridotto,tassello meccanico