Ask HiltiAskLearnArticles
Ask Hilti

ARMATURE POST INSTALLATE PER NODI RIGIDI - L’INNOVAZIONE NEL CALCOLO SISMICO

Posted by Nicola Viale12 mesi fa

WHITEPAPER EOTA TR069

EUROCODICE 2,rebar,PROFIS ENGINEERING,TR069

254

L'INNOVAZIONE NEL CALCOLO SISMICO DI NODI RIGIDI POST-INSTALLATI

I documenti allo stato dell'arte EAD 332402 e EOTA TR069 introducono nel settore un nuovo approccio di valutazione e progettazione per barre post-installate e colmano le lacune presenti nella precedente valutazione EAD 330087 e nelle norme di progettazione EN 1992-1-1 /EN 1998-1. Progettare barre di armature post-installate per nodi rigidi resistenti al momento, considerando al contempo l'impatto che ha un prodotto specifico sulla resistenza bond-splitting, è un concetto rivoluzionario; poiché adesso non è più possibile considerare paragonabili due ancoranti chimici senza effettuare un calcolo comparativo.

Questo documento fornisce una breve panoramica del programma di qualifica secondo l'EAD 332402 e un approfondimento sulle verifiche progettuali secondo TR069. Tutto implementato nel software PROFIS ENGINEERING di Hilti che consente agli ingegneri di risparmiare tempo, che possono così dedicare varie altre verifiche necessarie oltre al calcolo della lunghezza di ancoraggio.

Puoi scaricare il Whitepaper nel seguente LINK.



Per chiarimenti e ulteriori dettagli, puoi fare una domanda direttamente ai nostri tecnici utilizzando l’apposita sezione della nostra ASK Hilti.


comments.noComments

comments.firstToComment

Content is loading