Ask HiltiAskImparaArticoli
Ask Hilti

LA RIVOLUZIONE NEI FERRI DI RIPRESA POST-INSTALLATI

Posted by Fjordi Memajcirca un anno fa

Prestazioni imbattibili e nuove applicazioni sismiche

ADEGUAMENTO SISMICO,rebar,TR069,struttura esistente

300

Quando si tratta di rinforzare strutture in calcestruzzo già esistenti, per migliorarne le prestazioni, i ferri post-installati consentono sia di estendere pilastri o travi e solette a sbalzo sia di connettere nuovi elementi strutturali in calcestruzzo. Dopo diversi anni di intensa ricerca e sperimentazione, è stato pubblicato nel 2019 l’EOTA TR 069 che copre la progettazione statica anche per nodi rigidi post-installati. A partire dal 2022 è stato esteso l’ambito di applicazione includendo sia la progettazione per la vita utile a 100 anni e sia la progettazione sismica. Hilti è ora in grado di offrire un sistema rivoluzionario per connessioni in calcestruzzo, che comprende:

Nuovo softwarePROFIS Engineering, facile da usare, calcoli per ottimizzare la soluzione e creazione di tutta la documentazione necessaria.
Il metodo di progettazione – EOTA TR 069, che tiene conto della reale tensione di aderenza del prodotto è già implementato in PROFIS Engineering.
Prodotti: l’ancorante chimico HIT-RE 500 V4 è finalmente approvato ETA per applicazioni simiche per nodi rigidi secondo l'EOTA TR 069

Puoi scaricare la brochure nel seguente LINK.


Per chiarimenti e ulteriori dettagli, puoi fare una domanda direttamente ai nostri tecnici utilizzando l’apposita sezione della nostra comunità di ingegneria - ASK Hilti.


No comments yet

Be the first to comment on this article!

Content is loading